Ultimo aggiornamento: 04/10/2024
1. Introduzione
Benvenuti su [inserire nome del sito web o servizio] (“Sito” o “Servizio”) gestito da NIKITENA S.r.l.s. (“Società”, “noi”, “ci”, o “nostro”). I presenti Termini e Condizioni (“Termini”, “Termini e Condizioni”) regolano l’utilizzo del nostro Sito/Servizio e qualsiasi altro accordo o rapporto giuridico con noi in relazione all’utilizzo del Sito/Servizio.
Utilizzando il Sito/Servizio, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini. Se non si accettano tutti i Termini, non utilizzare il Sito/Servizio.
2. Definizioni
- “Contenuto” indica qualsiasi informazione, dato, testo, software, musica, suono, fotografia, grafica, video, messaggi o altri materiali.
- “Utente” indica qualsiasi individuo o entità che utilizza il Sito/Servizio.
- “Servizi” indica tutti i servizi forniti dalla Società attraverso il Sito.
3. Utilizzo del Servizio
3.1. Requisiti di idoneità: L’utente deve avere almeno 18 anni per utilizzare questo Sito/Servizio. Utilizzando questo Sito/Servizio, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni.
3.2. Registrazione dell’account: Alcuni Servizi possono richiedere la registrazione di un account. L’utente accetta di fornire informazioni accurate, complete e aggiornate durante il processo di registrazione e di aggiornare tali informazioni per mantenerle accurate, complete e aggiornate.
3.3. Sicurezza dell’account: L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle credenziali del proprio account e di tutte le attività che si verificano sotto il proprio account.
3.4. Uso accettabile: L’utente accetta di utilizzare il Sito/Servizio solo per scopi leciti e in conformità con questi Termini. L’utente accetta di non utilizzare il Sito/Servizio: a) In qualsiasi modo che violi le leggi o i regolamenti applicabili. b) Per trasmettere o procurare l’invio di qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato. c) Per impersonare o tentare di impersonare la Società, un dipendente della Società, un altro utente o qualsiasi altra persona o entità. d) In qualsiasi modo che potrebbe danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il Sito/Servizio.
4. Contenuto dell’utente
4.1. L’utente mantiene tutti i diritti di proprietà sul contenuto che invia, pubblica o visualizza sul o attraverso il Servizio.
4.2. Concedendo l’accesso al Contenuto sul Servizio, l’utente concede alla Società una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tale Contenuto su e attraverso il Servizio.
4.3. L’utente dichiara e garantisce di avere tutti i diritti, il potere e l’autorità necessari per concedere i diritti qui concessi a qualsiasi Contenuto inviato.
5. Proprietà intellettuale
5.1. Il Servizio e il suo Contenuto originale, caratteristiche e funzionalità sono e rimarranno di proprietà esclusiva della Società e dei suoi licenziatari.
5.2. Il Servizio è protetto da copyright, marchi e altre leggi sia dell’Italia che di altri paesi. I nostri marchi e nomi commerciali non possono essere utilizzati in connessione con qualsiasi prodotto o servizio senza il previo consenso scritto della Società.
6. Collegamenti ad altri siti web
6.1. Il nostro Servizio può contenere collegamenti a siti web o servizi di terze parti che non sono di proprietà o controllati dalla Società.
6.2. La Società non ha alcun controllo su, e non si assume alcuna responsabilità per, il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito web o servizio di terze parti. L’utente riconosce e accetta che la Società non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causati o presumibilmente causati da o in connessione con l’uso o l’affidamento su tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti web o servizi.
7. Terminazione
7.1. Possiamo terminare o sospendere l’accesso al nostro Servizio immediatamente, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazione, se l’utente viola i Termini.
7.2. Tutte le disposizioni dei Termini che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla terminazione sopravvivranno alla terminazione, incluse, senza limitazione, le disposizioni di proprietà, le esclusioni di garanzia, l’indennità e le limitazioni di responsabilità.
8. Indennizzo
L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne la Società e i suoi licenziatari, licenzianti, dipendenti, appaltatori, agenti, funzionari e direttori, da e contro qualsiasi e tutte le rivendicazioni, danni, obblighi, perdite, responsabilità, costi o debiti, e spese (incluse ma non limitate alle spese legali), derivanti da: (i) l’utilizzo e l’accesso al Servizio da parte dell’utente; (ii) la violazione di questi Termini da parte dell’utente; (iii) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi diritto di terzi, incluso senza limitazione qualsiasi diritto di copyright, proprietà o privacy.
9. Limitazione di responsabilità
In nessun caso la Società, né i suoi direttori, dipendenti, partner, agenti, fornitori o affiliati, saranno responsabili per qualsiasi danno indiretto, incidentale, speciale, consequenziale o punitivo, incluso senza limitazione, perdita di profitti, dati, uso, avviamento, o altre perdite immateriali, derivanti da (i) l’accesso o l’uso o l’impossibilità di accedere o utilizzare il Servizio; (ii) qualsiasi condotta o contenuto di terzi sul Servizio; (iii) qualsiasi contenuto ottenuto dal Servizio; e (iv) accesso non autorizzato, uso o alterazione delle trasmissioni o contenuti dell’utente, sia basato su garanzia, contratto, illecito (inclusa negligenza) o qualsiasi altra teoria legale, indipendentemente dal fatto che siamo stati informati della possibilità di tali danni, e anche se un rimedio qui stabilito risulta aver fallito nel suo scopo essenziale.
10. Esclusione di garanzie
10.1. Il Servizio è fornito “così com’è” e “come disponibile” senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse, ma non limitate a, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non violazione o corso di prestazioni.
10.2. La Società, le sue sussidiarie, affiliate e i suoi licenzianti non garantiscono che a) il Servizio funzionerà ininterrottamente, in modo sicuro o sarà disponibile in qualsiasi momento o luogo particolare; b) eventuali errori o difetti saranno corretti; c) il Servizio sia privo di virus o altri componenti dannosi; o d) i risultati dell’uso del Servizio soddisferanno i requisiti dell’utente.
11. Legge applicabile
Questi Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi dell’Italia, senza riguardo alle sue disposizioni sui conflitti di legge.
La nostra mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. Se una qualsiasi disposizione di questi Termini viene ritenuta non valida o inapplicabile da un tribunale, le restanti disposizioni di questi Termini rimarranno in vigore. Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra noi per quanto riguarda il nostro Servizio e sostituiscono e sostituiscono qualsiasi accordo precedente che potremmo avere avuto tra noi riguardo al Servizio.
12. Modifiche
Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento. Se una revisione è materiale, cercheremo di fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che eventuali nuovi termini entrino in vigore. Ciò che costituisce un cambiamento materiale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione.
Continuando ad accedere o utilizzare il nostro Servizio dopo che queste revisioni diventano effettive, l’utente accetta di essere vincolato dai termini rivisti. Se non accetta i nuovi termini, si prega di interrompere l’uso del Servizio.
13. Contattaci
Se hai domande su questi Termini, contattaci:
- Via e-mail: [inserire indirizzo e-mail]
- Via telefono: [inserire numero di telefono]
- Via posta: NIKITENA S.r.l.s., Via Tommaso Campanella, 55 – 88100 Catanzaro (CZ), Italia